Vi segnalo DidatticarteBlog curato dall’architetto Emanuela Pulvirenti docente di Disegno e Storia dell’arte nella Scuola secondarie superiore.
Sul Blog potrete leggere un articolo interessantissimo, sull’utilizzo didattico di Facebook.
“In pratica una sorta di microcosmo, uno spazio senza confini ben definiti, sfuggevole, aereo, dove l’assenza di “compiti” e “schemi” può creare un ambiente di apprendimento quasi inconsapevole…”(Emanuela Pulvirenti)
Sono certo che l’idea potrebbe essere da stimolo e adatta ad essere riprodotta per tutte le altre discipline…. - mastroGiu
Vi segnalo DidatticarteBlog curato dall’architetto Emanuela Pulvirenti docente di Disegno e Storia dell’arte nella Scuola secondarie superiore.
Sul Blog potrete leggere un articolo interessantissimo, sull’utilizzo didattico di Facebook.
“In pratica una sorta di microcosmo, uno spazio senza confini ben definiti, sfuggevole, aereo, dove l’assenza di “compiti” e “schemi” può creare un ambiente di apprendimento quasi inconsapevole…”(Emanuela Pulvirenti)
Sono certo che l’idea potrebbe essere di stimolo e da riprodurre per tutte le altrediscipline….
mastroGiu
Il messaggio disperato di uno Studente...
In BOCCA al LUPO a tutti!......
da mastroGiu!
Toyland
Toyland è stata realizzata per avvicinare i bambini alla lingua inglese, attraverso un approccio ludico e interattivo, sfruttando tutte le possibilità offerte dall'uso delle TIC nella didattica.
L'obiettivo principale è, quindi, quello di portare gli alunni ad avvicinarsi alla lingua straniera con interesse e allegria e spingerli ad usarla il più possibile attraverso il gioco.
In Toyland i bambini possono trovare: canzoni, sia tradizionali che originali, brevi storie da ascoltare e recitare, filastrocche, giochi. Permettere ai bambini di giocare in inglese vuol dire suscitare in loro il desiderio di conoscere questa lingua sempre meglio e farla diventare parte del loro mondo.
Cliccando QUI potrete visualizzare la guida didattica ai giochi che si articola in due sezioni principali, premessa e attività. La guida, oltre che fornire tutte le indicazioni necessarie per l'utilizzo e la navigazione, indica anche gli obiettivi e le finalità didattiche e proposte di attività da svolgere con gli alunni, in classe, nel laboratorio di informatica o in palestra, incentrate sui giochi utilizzati. Fonte: www.puntoeduri.indire.it
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