Breadcrumbs

Home

Menu di Servizio

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi723
mod_vvisit_counterIeri762
mod_vvisit_counterTotali18137952

We have: 14 guests online
Tuo IP: 18.221.39.35
Mozilla 5.0, 
Oggi: Set 01, 2024

Traduci

Italian Albanian Bulgarian Danish Dutch English French German Greek Haitian Creole Hungarian Portuguese Romanian Slovenian Spanish Swahili

didattiKamente.net

Mingoville: English for Kids

 

Mongoville

 

Mingoville funziona per qualsiasi studente, indipendentemente dal fatto che egli impari meglio con la pratica (l'interazione tramite giochi), visivamente (associando immagini alle parole scritte) o con metodi uditivi (ad esempio tramite canzoni inglesi o con la pronuncia inglese). I personaggi variopinti coinvolgono gli studenti, consentendo ai bambini di imparare l'inglese facendo pratica, tramite un modello di edutainment e-learning.

Vengono proposti strumenti di apprendimento virtuali che aiutano i bambini a imparare l'inglese in modo più efficace, tra cui il My Book, un "quaderno" in cui gli studenti possono salvare le loro attività e gli insegnanti possono annotare requisiti di programma e lo Showroom, un luogo in cui gli studenti possono presentare il loro migliore lavoro.

Per saperne di più visita il sito e registrati subito gratuitamente! - Scarica la Teachers’guide - Fonte: Apprendere in rete

 

Dove si trova? .....

 

 

Ringraziamo Roberto che ci segnala "Where is" Sul sito potrete cimentarvi nel riuscire a localizzare, cliccando su la mappa di google, la Città/Stato che l'applicazione vi richiede.

Attenzione, il livello di difficoltà va sempre più aumentando e il punteggio ottenuto sarà in funzione della distanza giusta o sbagliata che avrete indicato. Interessante il fatto che dopo aver cliccato, l'applicazione vi farà vedere la località richiesta dove si trova indicandovi anche di quanto avete "deviato" Laughing

 

Per rispondere avete solo dieci secondi quindi..... Non attardatevi! A breve saranno disponibili link di approfondimento sulle Città.

Buon divertimento! - mastroGiu

 

 

Second Life in Fantasy 28-31 Agosto 2013

 

 

Ivonne Citarella aka Baby Pooley e il gruppo Second Life in Fantasy sono lieti di invitarvi all'evento Second Life in Fantasy gemellato con l'evento in Real Life "Salerno in Fantasy" che ci svolgerà dal 28 al 31 agosto. La manifestazione comincerà con l'inaugurazione nella serata del 28 in Real mentre dal 29 in poi si partirà per questo magnifico viaggio virtuale che ci vedrà affiancati all'evento in Real Life.

In Second Life, da Solaris Island, punto di partenza del festival, il viaggio attraverserà lands fantastiche da Hogwarts alla terra di Gandalf, esplorando castelli e foreste tra incantesimi e magie, incontrando druidi ed elfi, in un tour che percorrerà in lungo e in largo il magico mondo del Fantasy italiano e straniero, alla guida di galeoni e navi antiche, a cavallo di scope magiche, impersonando di volta in volta i personaggi del mondo Fantasy, alternando il viaggio a momenti di gioco e a percorsi didattici sempre in chiave ludica, tra invenzioni di Leonardo, esperimenti di chimica e fisica, viaggi all'interno della cellula umana, lezioni di magia, tour nelle più importanti educational lands, perlustrazioni di mondi sommersi e galassie, mostre d'arte e concerti di arpa
celtica. Per chi,invece, volesse seguirci in Real basterà recarsi alla location del Festival nel Parco del Seminario di Salerno, il cui ingresso è in Via Valerio Laspro. All'interno del Parco basterà cercare lo stand di "Second Life in Fantasy" sulla terrazza 1

E' possibile a riguardo cercarci anche sull'app https://play.google.com/store/apps/de...

L'evento è patrocinato anche dall'Irpps del Consiglio Nazionale delle Ricerche nell'ambito del Progetto: Learning by playing: l'apprendimento nei mondi
virtuali, progetto volto all'approfondimento delle applicazioni ludiche nell'ambito scientifico-educativo. Autore: Ivonne Citarella aka Baby Pooley e il gruppo Second Life

Per visionare il programma clicca QUI

 

Didattica con il Computer

 

DidatticaComputer

 

Ottimo programma gratuito (c.a. 10 MB) da utilizzare in classe con la LIM ; in un’ora si può svolgere il lavoro di tre ore. Molte scuole lo hanno installato stabilmente in aula computer. Particolarmente apprezzato dagli insegnanti di sostegno per il recupero  in Matematica e Italiano Utile sia per il passaggio dalle scuole Primarie alle scuole Secondarie di I° Grado, sia per il ripasso rapido delle nozioni apprese alla Scuola Secondaria, prima di affrontare le superiori.

Comprende: tutta la matematica, geometria, algebra delle tre classi secondarie di I° Grado, e tutta la grammatica italiana, analisi grammaticale, logica,  del periodo.

Potete scaricare nella sezione download il programma sia per la Scuola primaria che per la Scuola Secondaria di I° Grado.

Una sezione specifica contiene risorse rivolte alla scuola dell'infanzia - Clicca QUI per visitare il sito.

 

La casa delle parole

Software didattico originale gratuito

 

 

Anna Maria ci segnala un SOFTWARE DIDATTICO ORIGINALE GRATUITO per bambini dagli 8 agli 11 anni con disturbi specifici di scrittura o che presentano difficoltà ortografiche e di decisione lessicale.

Il CRED Ausilioteca, nell’ambito dei progetti P.I.A. “Informatica e disabilità” e D.I.DA. (Disabilità, Informatica e Difficoltà d’Apprendimento), ha realizzato un software didattico originale, in collaborazione con la cooperativa sociale di tipo B “Media informatica”, che ne ha curato la realizzazione.

COS'E'?

Il software “La casa delle parole” si rivolge prevalentemente a bambini dagli 8 agli 11 anni, con disturbi specifici di scrittura o che presentano difficoltà ortografiche e di decisione lessicale.
Il programma presenta, infatti, una serie di esercizi di analisi fonologica, discriminazione visivo-lessicale e completamento di frasi con la lettera mancante, con l’obiettivo di migliorare la competenza ortografica di tutti quei bambini che necessitino di un training per migliorare tale competenza, con particolare riferimento agli errori di scambio di grafemi, di errori nei raddoppiamenti o negli accenti oppure in caso di omissione o aggiunta di lettere.
Il bambino, quindi, svolge un percorso di apprendimento in un ambiente virtuale, che consiste nell’esplorare tutti i 9 piani di un palazzo, con tre stanze per piano, ad eccezione dell’ultimo con una sola stanza per il gioco/verifica finale. L’alunno può scegliere il piano in cui trovarsi, ma deve necessariamente seguire un processo sequenziale nello svolgimento degli esercizi presenti nel piano, allo scopo di compiere un training specifico per il miglioramento delle sue competenze ortografiche.

Autore: www.ausiliotecafirenze.org - mastroGiu

 
« InizioPrec.919293949596979899100Succ.Fine »

Pagina 99 di 134



Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito

EU Cookie Directive Plugin Information